Le tendenze hairstyle 2024 - Foto di Polina Tankilevitch/ Pexels.com

Salute e bellezza

By Redazione

Le tendenze di hairstyle del 2024: I tagli e i colori più belli da provare!

Il mondo dell’hairstyle è in continua evoluzione e riflette i cambiamenti culturali e sociali della nostra società. Il 2024 non fa eccezione, quest’anno porta con sé novità e varietà di stili davvero interessanti che combinano trazione e innovazione. Ma quali sono le ultime tendenze più belle e alla moda da cui trarre ispirazione? Scopriamole insieme!

Quando desideriamo vivere un cambiamento importante e significativo, i capelli sono senza subbio la prima cosa che scegliamo di modificare. Sappiamo tutti quanto è importante scegliere il taglio e il colore che più ci valorizza e rappresenta. Il rapporto che abbiamo con la nostra chioma è assolutamente personale e di conseguenza il modo in cui scegliamo di acconciarla riflette molto la nostra personalità. In ogni caso, dobbiamo sempre prenderci cura dei nostri capelli per mantenerli sani, forti e luminosi.

Capelli corti

Tra le tendenze più ambite di questa stagione al primo posto abbiamo i capelli corti. Non ci sono dubbi: i tagli corti continuano e continueranno a dominare la scena, ma per questo 2024 si presentano con un twist più moderno. Tra i tagli corti più sfoggiati c’è il Pixie cut, che si presenta con linee più morbide e texture naturali, permettendo a chi lo sceglie di giocare con il volume e le lunghezze.

Pixie cut - Foto: Pinterest.it
Pixie cut – Foto: Pinterest.it

Oltre al Pixie cut, c’è anche il bob, sempre popolare, che si presenta in una versione più asimmetrica impreziosita da ciuffi o frange disordinate. Il bob è il taglio perfetto per le donne che vogliono sfoggiare un look chic ma allo stesso tempo facile da gestire.

Bob medio - Foto: Pinterest.it
Bob medio – Foto: Pinterest.it

Capelli lunghi e mossi

Tra le tendenze di quest’anno non potevano di certo mancare i capelli lunghi. Per le donne che preferiscono i tagli lunghi, lo styling mosso è un must have del 2024. I capelli mossi sono amatissimi da sempre. Questo stile, ispirato alla bellezza senza tempo delle celebrità, è perfetto per conferire un aspetto elegante, femminile e raffinato a tutte le donne. Solitamente le onde morbide e naturali vengono accompagnate dal balayage o da altre tecniche di sfumature, per ottenere look profondi e luminosi.

Capelli mossi - Foto: Pinterest.it
Capelli mossi – Foto: Pinterest.it

I colori di tendenza

Questo 2024 è l’anno della sperimentazione cromatica. I colori di tendenza di questa stagione sono molto delicati e naturali, richiestissimi i toni caldi come il biondo, il nocciola, il castano e il ramato. Tra le più giovani però, stanno spopolando anche dei colori più audaci e metallici come l’argento, conferendo un look unico ed originale. Ovviamente non mancano le tecniche di sfumatura, in particolare il Balayage per regalare un effetto estremamente naturale e luminoso alle donne che desiderano farsi notare.

Acconciatura con accessori - Foto: Pinterest.it
Acconciatura con accessori – Foto: Pinterest.it

Le acconciature di tendenza

Oltre ai tagli e ai colori di tendenza, ci sono anche alcune acconciature che portano con sé il fascino di epoche passate. Le pettinature stile retrò super voluminose fanno un grande ritorno e stanno bene a tutte le età. Questi look nostalgici però, vengono anche modernizzati con tocchi contemporanei, come accessori luminosi e dettagli minimalisti per essere al passo con i tempi.

Gli accessori dunque, giocano un ruolo molto importante nel completare qualsiasi look. Di tendenza quest’anno abbiamo cerchietti, fermagli decorati, fasce e scrunchies colorati. Gli accessori offrono infinite possibilità di personalizzazione.

Lascia un commento