Salute e bellezza

By Redazione

Capelli secchi? Ecco l’ingrediente naturale che dovete assolutamente provare

Si ringrazia per la collaborazione superinformati.com

Nella maggior parte dei casi i danni ai nostri capelli sono causati da stress, smog, calore eccessivo di phon e piastre, tinture e decolorazioni, che li rendono secchi, sfibrati, poco luminosi e pieni di doppie punte. È in questi casi che si cerca di correre ai ripari per non ritrovarsi con una chioma ingestibile e brutta da vedere. Dobbiamo quindi, sapere che la cura dei nostri capelli è molto importante e se vogliamo chiome morbide e lucenti dobbiamo utilizzare prodotti adatti.

Siete stanche di combattere con capelli secchi, spenti, sfibrati e con eccessiva perdita? Vi trovate nel posto giusto, anzi nell’articolo giusto. Le cause elencate sopra non sono le uniche che procurano danni ai nostri capelli, anche una cattiva alimentazione, l’alcol e il fumo, contribuiscono a favorire l’invecchiamento cutaneo e del cuoio capelluto, causando perdita di capelli, di lucentezza, di luminosità ed eccessiva secchezza.

Come possiamo fare per risolvere questo problema? Oggi vedremo insieme come prenderci cura dei nostri capelli secchi e poco sani con un ingrediente naturale pazzesco. Iniziamo con il dire che si tratta di un potente idratante che nutre e cambia la struttura della nostra chioma. Curiose di scoprire di cosa stiamo parlando?

L’ingrediente naturale che fa al caso vostro

Non tutte se lo aspettano, ma i rimedi naturali sono quelli che più ci aiutano nella cura e salute dei nostri capelli. Dovete sapere che esiste un ingrediente 100% naturale da provare in caso di capelli secchi e sfibrati. Stiamo parlando del miele, un vero e proprio toccasana per le nostre chiome. Sicuramente saprete già che questo ingrediente viene spesso utilizzato in prodotti per corpo e capelli per via delle sue proprietà benefiche.

Il miele, infatti, è un ingrediente al 100% naturale, ricco di vitamine, antiossidanti e minerali. Questi ultimi sono in grado di donare idratazione, nutrimento e luminosità ai nostri capelli secchi, spenti e sfibrati. Come utilizzarlo? Basta semplicemente creare un impacco con qualche cucchiaio di miele, un cucchiaio di olio di oliva o di olio di cocco e applicarlo direttamente sulle lunghezze. Il tempo di posa è di circa venti minuti, poi si può risciacquare. Utilizzando questo rimedio con costanza noteremo i capelli cambiare in modo drastico. Inoltre, se aggiungiamo al composto un cucchiaio di zucchero di canna, questo rimedio può diventare uno scrub delicato perfetto per la cute. Basta massaggiarlo utilizzano i polpastrelli con movimenti circolari così da favorire e stimolare la crescita dei capelli.

Quali sono i benefici del miele?

Il miele è pieno di benefici, è un umettante naturale, già significa che riesce a trattenere l’acqua all’interno del fusto, in questo modo si mantiene l’idratazione e il nutrimento dei capelli. Il miele è ricco di vitamine e minerali come magnesio, potassio e zinco che nutrono e rendono più forti i capelli.

Ancora, questo ingrediente naturale aiuta i capelli secchi a contrastare i danni causati dai radicali liberi, come inquinamento atmosferico o raggi UV. Infine, il miele ha un’azione purificante e detossinante, che rende la chioma immediatamente più luminosa, morbida e setosa.

Lascia un commento